fbpx skip to Main Content
Teatro Verdi Poviglio

GIN DEL MESE

AQVA DI GIN – Floreale

10€
🇮🇹 Italia

Aqva di Gin Floreale presenta un bouquet floreale di lavanda, boccioli di rosa e gelsomino, dal sapore fresco; l’assaggio è secco, con note balsamiche dai sentori floreali, per un dolce finale mieloso.

Botaniche principali
Ginepro Rosso
Foglie di Mirto
Finocchio Marino
Lavanda
Boccioli di Rosa
Fiordaliso

Gusto
Aqva di Gin Floreale, come dice il nome, si caratterizza per il bouquet floreale di lavanda e boccioli di rosa, dal sapore fresco con un dolce finale mieloso. Al palato si uniscono anche note secche e balsamiche. Ottimo in miscelazione per drink sodati, sour e per dare spazio alla fantasia.

CuriositĂ 
Aqva di Gin non è solo un gin, ed è stata creata appositamente per la miscelazione, prendendo ispirazione dalla piramide olfattiva e applicandola ai sapori. Le tre varianti sono prodotte da BESPOKE DISTILLERY “spirit club”, fondata da Vincenzo Russo, rampollo di una famiglia di distillatori centenaria, e Flavio Esposito, bartender con esperienza internazionale. La profonda conoscenza sia nell’arte della distillazione sia nell’arte della mixology hanno permesso loro di sviluppare prodotti dedicati ai bartender al fine di innovare i cocktail classici. Flavio Esposito ha messo a punto AQVA DI GIN, ispirandosi al mondo dei profumi al quale già da tempo aveva messo le mani realizzando progetti vincenti!

Produzione
La produzione si divide in due momenti; il primo per ottenere la madre analcolica (distillazione sottovuoto con ginepro rosso, del finocchietto marino e delle foglie di mirto) e la seconda per la madre alcolica (infusione singole di botaniche) creando poi un blend di ogni famiglia olfattiva. Le due madri creano la base per la distillazione finale a vapore con l’aggiunta di botaniche fresche in base alla declinazione scelta, per ottenere così le tre varianti Agrumata, Speziata e Floreale di Aqva di Gin.

[tratto dall’enciclopedia del Gin de ilgin.it]